Un modo più intelligente per gestire le registrazioni agli eventi
Gestire più registrazioni a eventi può richiedere molto tempo e risultare complesso. Con il nostro hub, offriamo ai tuoi partecipanti una piattaforma centralizzata che consolida tutti i dettagli degli eventi, fornendo loro un modo più strutturato ed efficiente per gestire le registrazioni.
Un solo login, tutte le registrazioni agli eventi in un unico posto
Con un unico login, i partecipanti possono facilmente accedere a una dashboard personalizzata che consolida tutti i loro eventi futuri e passati. Questa panoramica senza soluzione di continuità semplifica la gestione degli eventi eliminando la necessità di cercare tra molteplici e-mail o documenti. Che si tratti di gestire la propria partecipazione o di gestire le registrazioni per altri, tutto è in un unico posto.
Gestisci le registrazioni personali e delegate
L'hub permette ai tuoi partecipanti di gestire facilmente sia le loro registrazioni personali che quelle che hanno completato per conto di altri.
-
Registrazioni personali: I partecipanti possono visualizzare e gestire tutte le loro registrazioni agli eventi, accedere ai dettagli dell'evento e aggiornare le loro informazioni quando necessario.
-
Registrazioni delegate: Se qualcuno si registra per conto di altri (ad esempio, membri del team, colleghi o ospiti), l'hub fornisce una panoramica strutturata di tutti i partecipanti che hanno iscritto. Possono accedere agli hub specifici per ciascun partecipante, garantendo una gestione efficiente delle registrazioni e degli aggiornamenti.
Come funziona - flusso di accesso e creazione dell'account per i partecipanti
Un'opzione di accesso e creazione dell'account viene visualizzata in modo evidente sulla homepage dell'evento e sulla pagina di conferma dopo che un partecipante ha completato una registrazione.
Anche se ai partecipanti viene consigliato di accedere o creare un account per accedere al loro hub e collegare tutte le registrazioni sotto un unico account, questo passaggio non è obbligatorio prima di registrarsi. Hanno comunque la possibilità di creare un account in seguito dalla pagina di conferma o in qualsiasi momento tramite l'email di conferma ricevuta dopo la registrazione.
Una volta creato l'account, i partecipanti riceveranno una email di convalida. Dopo aver confermato l'account, avranno accesso completo al loro hub, dove potranno:
-
Visualizzare tutti gli eventi a cui sono registrati.
-
Gestire le proprie registrazioni e quelle dei partecipanti delegati.
-
Mantenere tutti i dettagli dell'evento organizzati in un unico posto.
Questa vista unificata semplifica la gestione degli eventi eliminando la necessità di esaminare più email o documenti, facilitando ai partecipanti il monitoraggio delle loro registrazioni.

Come configurare le impostazioni del hub per la gestione delle registrazioni degli assistenti
All'interno delle impostazioni del tuo profilo, troverai una nuova sezione per configurare le impostazioni predefinite del hub. Questo ti permette di personalizzare come gli assistenti interagiscono con il hub.
Vai al modulo Eventi > Profili > Impostazioni dell'evento > Base.
Troverai una nuova sezione con tre caselle di controllo:
-
Visualizza il pulsante "Vai al Hub dell'Assistente" nell'email di conferma.
-
Visualizza il pulsante "Vai al Hub dell'Assistente" nella pagina di conferma.
-
Abilita il login e centralizza le registrazioni nel hub
Per impostazione predefinita, i tuoi eventi erediteranno queste impostazioni. Tuttavia, possono essere regolati singolarmente per ciascun evento per soddisfare esigenze specifiche. Per configurare queste impostazioni per un evento specifico, vai su: Registrazione > Impostazioni.
Casi d'uso: Come gli assistenti e gli amministratori gestiscono le registrazioni agli eventi
idloom hub è progettato per diversi tipi di utenti, che si tratti di gestire la propria partecipazione o di gestire le registrazioni per conto di un gruppo. Qui ci sono due casi d'uso comuni che illustrano come il hub semplifica la gestione delle registrazioni agli eventi.
Caso d'uso 1: L'assistente si registra e gestisce solo le proprie registrazioni
Per gli assistenti che gestiscono solo la propria partecipazione, il hub offre uno spazio centralizzato per accedere a tutti i dettagli degli eventi. Con un solo login, possono registrarsi agli eventi, monitorare la loro partecipazione e gestire i documenti degli eventi da una singola piattaforma.
Come funziona:
- L'assistente arriva sulla pagina dell'evento e inizia la registrazione.
- Possono creare un account prima o dopo la registrazione.
- Se creano un account prima, la loro registrazione è automaticamente collegata al loro hub.
- Se si registrano prima e creano l'account dopo la registrazione, la loro registrazione sarà comunque collegata al loro hub.
- L'assistente completa la registrazione.
- Il sistema collega la registrazione al loro account, consolidando tutti i dettagli dell'evento in un unico posto.
- Viene inviata una email di convalida per confermare l'account appena creato.
- Una volta convalidato, l'assistente ottiene accesso completo al proprio hub, dove può:
- Visualizzare gli orari, i dettagli dell'evento e gli aggiornamenti.
- Scaricare badge, e-ticket, fatture e altri documenti relativi all'evento.
- Monitorare e aggiornare i dettagli della loro registrazione direttamente dal loro hub per un'esperienza dell'evento organizzata.
Caso d'uso 2: Responsabile amministrativo che gestisce le registrazioni per conto di altri
Non tutti gli assistenti gestiscono le proprie registrazioni. In molti casi, un responsabile amministrativo (come un team manager, assistente esecutivo o coordinatore HR) registra e supervisiona i partecipanti senza partecipare all'evento. Il hub rende facile creare un account, registrare più partecipanti e gestire la loro partecipazione in modo efficiente.
Come funziona:
- Il responsabile amministrativo arriva sulla pagina dell'evento e inizia il processo di registrazione per il suo team.
- Creano un account sulla pagina dell'evento o accedono se ne hanno già uno.
- Questo può essere fatto anche in seguito dalla pagina di conferma.
- Registrano i membri del team per l'evento per loro conto.
- Il sistema collega tutte le registrazioni all'account del responsabile amministrativo, fornendo una dashboard con tutti i dettagli dei partecipanti.
- Il responsabile amministrativo può accedere al hub individuale di ogni partecipante, dove può:
- Visualizzare gli orari, i dettagli dell'evento e documenti come badge e e-ticket.
- Modificare i dettagli dei partecipanti e aggiornare le registrazioni direttamente dal proprio account.
Nota: Non è obbligatorio creare un account prima di registrare i partecipanti, poiché la funzione di login e creazione account è ancora disponibile sulla pagina di conferma e nell'email di conferma. Questo consente di collegare le registrazioni dopo la registrazione, migliorando l'esperienza di registrazione.
L'esperienza del hub degli assistenti esistente rimane invariata
Gli assistenti non devono effettuare il login o creare un account per accedere al loro hub personalizzato per assistenti. La nuova funzione di login e creazione account è una funzione opzionale per coloro che desiderano centralizzare e gestire più registrazioni in modo più efficiente.
Divertiti,
Il team di supporto di idloom.